content
PERCHE' SCEGLIERE IL SUGHERO?

Il sughero ha numerosi vantaggi rispetto ai tipici materassini sintetici che dominano il mondo del fitness. In primo luogo, il sughero diventa più aderente quando si bagna, questo significa che nei momenti di maggiore densità dell’allenamento non ti farà scivolare di un centimetro! In secondo luogo, il sughero è un antimicrobico naturale, il che significa niente più odori puzzolenti che accompagnano i tappetini sintetici. Il tappetino rimane pulito, con un odore naturalmente fresco, anche se ti dimentichi di lavarlo! E in un mondo sempre più attento ai germi, l'azione antimicrobica aggiuntiva terrà lontani batteri e insetti indesiderati! Terzo, il sughero è un materiale incredibilmente sostenibile. Viene raccolto dalla corteccia della Quercia da sughero,senza creare danni al tronco. Ciò significa che dallo stesso albero si può raccogliere il Sughero ogni 10 anni. Quindi nessun albero viene danneggiato dall’ estrazione, il che significa che possono vivere i loro 200 anni di vita!  

content
Perchè no il sintetico?

Un tappetino sintetico è un tappetino da yoga che contiene PVC, PER, EVA o microfibra. In sostanza, qualsiasi tappetino commerciale. Per iniziare, questi tappetini sono famosi per avere poca aderenza,sia nella parte a contatto con il terreno sia quella a contatto con noi. Che si tratti di yoga o di allenamenti che inducono il sudore, semplicemente non funzionano! I tappetini sintetici hanno anche odori che accompagnano la loro base chimica e sembrano peggiorare solo con l'uso. Anche con un'adeguata igienizzazione, quel cattivo odore chimico raramente scompare e sarà spesso accompagnato da una sensazione di sporco - schifoso! Inoltre, questi tappetini si stracciano facilmente. A causa del materiale di bassa qualità, il tappetino spesso si strappa o si strappa con il tempo. E, ultimo ma non meno importante, questi tappetini contengono quasi sempre ftalati, cloruro di vinile, plastificanti, etilene-vinil acetato e altri prodotti chimici. Anche i tappetini in elastomero termoplastico che sono considerati biodegradabili sono solitamente un mix di plastica, un po 'di gomma e altre sostanze anonime. Tutti questi prodotti chimici e plastiche rendono difficile il biodegradarsi . La Conclusione?? Non sai mai cosa c'è in un tappetino sintetico.  

content
Altri motivi per sceglierci

Puoi comprare i prodotti della bottega moderna mantenendo la coscienza pulita, sapendo che tutti i nostri prodotti vengono fabbricati e venduti pensando alla terra! Il nostro obiettivo sarà quello di ridurre a 0 l utilizzo di plastica dell'imballaggio già dalla fine del 2021.In più stiamo puntando ad acquistare il sughero direttamente dai contadini della Sardegna per far valorizzare il made in italy nel mondo. Con l’utilizzo del sughero si evitano tutte quelle sostanze chimiche che servirebbero per pulire e disinfettare il tappetino, basta della semplice acqua. La gomma utilizzata come base del tappetino è derivante da una gomma che si ricava in natura e attraverso le alte temperature si fonde con il sughero senza l’ utilizzo di colle chimiche dannose